Il quartetto italiano vince il Big International Artist Le Deva conquistano la 23esima edizione del festival “Kenga Magjike”.
Il quartetto tutto italiano conquista il Big International Artist, Le Deva riescono nel non facile obbiettivo di conquistare un paese straniero.
Il gruppo formato da Greta Manuzi, Laura Bono, Roberta Pompa e Verdiana Zangaro era in gara con il loro ultimo singolo “GiuraGiuda“.
Il singolo è stato pubblicato dall’etichetta discografica Dischi dei sognatori e distribuzione ADA Music Italy. Il brano è stato scritto da Verdiana Zangaro insieme a Pasquale Chiavaro, Marco Rettani e Valerio Polverino e prodotto da Dangelo.
Sul profilo ufficiale della girls band è compoarso il seguente comunicato ufficile:
“Abbiamo vinto! Abbiamo trionfato nella categoria BEST BIG INTERNATIONAL ARTIST!
Che esperienza incredibile questi 10 giorni della nostra vita qui a Tirana. Da svenimento!
Torniamo a casa con il cuore gonfio di emozioni e un premio importante per una canzone in cui abbiamo creduto tanto! “
“Kenga Magjike” è un festival che nacque da un’idea di Ardit Gjebrea, ispirato dal più antico Festivali i Këngës. L’organizzazione dell’evento è spettata a diverse emittenti, tra cui RTSH, TVA, RTV NRG, RTV21, RTK e infine TV Klan.
GiuraGiuda winner
L’evento si tiene ogni anno nel mese di dicembre a Tirana, fatta eccezione per l’edizione 2004, ospitata da Pristina, capitale del Kosovo.
Come dichiarato da una Verdiana del gruppo:
Quando il sonno si rompe scrivo e attraverso le canzoni l’inquietudine cambia forma. Qualcosa di profondamente tuo diventa suo, loro, nostro e quel flusso sul quale è cucito quel sentire comune inizia a pesare di meno.
Giura Giuda è un frammento di quel buio che è diventato il mio inchiostro, per raccontare che il coraggio è vero solo nelle ore più scure della notte, quando le maschere degli uomini si ammassano sul comodino. È la storia dell’ennesima maschera, che ha lo stesso retrogusto amaro di quelle che ti facevano piangere nei bagni delle feste a 20 anni ma con un epilogo diverso, perché ciò che accade non cambia la cassa di risonanza del nostro cuore ma ne modifica le reazioni.
Insomma, la canzone di chi nel male, mi ha fatto bene.
Qui di seguito condividiamo il video ufficiale della loro esibizione da urlo:
👉Scheda Clickart