Vai al contenuto
Home » 📰 Notizie » COMUNICATO STAMPA: La Musica, Le Parole, La Voce

COMUNICATO STAMPA: La Musica, Le Parole, La Voce

ADRIANO ARAGOZZINI

Presenta

LA MUSICA, LE PAROLE, LA VOCE

Concerto Evento

Di

Giuseppe Gambi

Venerdì 24 marzo ore 19

Teatro Italia-Roma

Evento speciale venerdì 24 marzo al Teatro Italia con il concerto LA MUSICA, LE PAROLE, LA VOCE con il cantante crossover Giuseppe Gambi, nuovo grande interprete della canzone italiana. Anteprima del suo live tour 2023.

  Giuseppe Gambi è un cantante napoletano giovane, ma già affermato, grazie alla sua voce elegante, al suo timbro, al carisma e presenza scenica. Si è diplomato al Conservatorio di Avellino come tenore e ha completato gli studi con una seconda laurea. In Italia è protagonista di spettacoli e concerti nei teatri e nelle più famose località, come Capri, Ischia, Venezia, Taormina, Saint Vincent e la Costa Smeralda in Sardegna.

 Per la sua attività artistica ha vinto il “Premio Eur Mediterraneo” a Roma e “Premio La Città di Partenope ”, a Napoli.

Nel suo spettacolo Giuseppe Gambi ammalierà il pubblico con un vasto repertorio che spazia tra la grande canzone italiana e napoletana, le più famose Hit internazionali e alcune romanze delle opere più importanti.

È stato anche il protagonista di “Madama Butterfly” nella parte di Pinkerton.

 La Fondazione Luciano Pavarotti, diretta dalla moglie del grande tenore Nicoletta Mantovani, ha invitato Giuseppe Gambi come giovane tenore per commemorare lo straordinario Luciano Pavarotti.

Gambi si è esibito di fronte a una moltitudine di pubblico di oltre 50.000 persone, ottenendo un grande successo. L’evento è stato ripreso in diretta da Rai Uno e presentato da Milly Carlucci. Giuseppe Gambi durante il lockdown, è stato uno degli artisti più seguiti sul web, con il video-messaggio di speranza, registrato dal balcone della sua casa di Napoli, con la celebre romanza “Nessun dorma”.

Gambi è stato da poco scritturato da Adriano Aragozzini, famoso manager, produttore e agente internazionale. Con Aragozzini ha già effettuato una tournée in molte città della Repubblica Ceca, conclusa con un grande concerto al Teatro dell’Opera di Praga, dove Gambi ha ottenuto un enorme successo, certificato da una standing ovation di tutto il teatro.

In tv, sempre sotto l’egida di Aragozzini, si è esibito dal vivo nel programma di Piero Chiambretti su Italia 1 e  recentemente ha ottenuto un successo personale a Domenica In.

Nel programma di Mara Venier ha presentato il brano ADESSO ESISTI, prodotto da Adriano Aragozzini. La musica è di uno degli autori italiani più famosi nel nostro Paese, Maurizio Fabrizio, e l’arrangiamento e la direzione d’orchestra sono stati affidati ad Alterisio Paoletti, da sempre arrangiatore e direttore d’orchestra di Al Bano, ma anche di Tony Renis, Andrea Bocelli, e tanti altri.

Il brano ADESSO ESISTI è disponibile su tutte le piattaforme social a livello internazionale.

Teatro Italia

Via Bari 18- Roma

Ingresso ad inviti con prenotazione obbligatoria

Ufficio Stampa

Maresa Palmacci tel. 348 0803972; palmaccimaresa@gmail.com

Monica Falconi

Monica Falconi

Nata a Roma nel 1977, inizia a calcare le tavole del palcoscenico nel 2006. Frequenta il laboratorio teatrale di Paolo Perelli, la scuola di teatro del Teatro Dafne di Ostia e il corso di formazione attori di Claudio Boccaccini. Inoltre, aggiunge stage e ulteriori laboratori sulla commedia dell’arte e altre modalità performative. In scena la possiamo trovare con numerose commedie (tra cui spiccano quelle dell’autore e regista Luca Franco) portate anche in tournée in Italia e lavori come monologhista sia drammatica che comica. Dirige insieme a Mauro Ballanti la compagnia Palcoscenici che prende nome dall’omonimo blog di spettacolo che dal 2017 gestisce e per cui effettua recensioni e interviste agli artisti soprattutto teatrali.View Author posts