Vai al contenuto
Home » Blog » Da Dear Jack a Follya

Da Dear Jack a Follya

Da Dear Jack a Follya è un attimo, Alessio Barnabei ritorna nel gruppo lanciato da Amici di Maria che cambia nome in Follya.

I Dear Jack iniziano la propria cariera ufficialmente cavalcando il palco (Da Dear Jack a Follya) della trasmissione targata Canale 5 Amici di Maria De Filippi nel lontano 2013.

Primo gruppo a essere ammesso nella storia del talent nel 2013-2014, anno in cui hanno conquistato il Premio della Critica. I Dear Jack si classificano secondi alle spalle di Deborah Iurato.

Successivamente pubblicano ben 2 album Domani è un altro film parte I e II .

Dopo avere partecipato al Festival di Sanremo nel 2015, la band si è sciolta e il frontman, Alessio Bernabei ha deciso di proseguire come solista. 

Pubblicità

Dopo una partecipazione da solita a Sanremo nel 2016 con Non è infinito nel 2017 con Nel mezzo di un applauso  e qualche singolo pubblicato la cariera sia del gruppo che dell’artista si arenano.

I Dear Jack cambiano cantanti come se fossero caramelle ma non riescono più a trovare quel alchimia che li accumunava con Alessandro Barnabei.

nuovo gruppo

Con una presentazione sui propri profili social il gruppo annuncia il ritorno sulle scene musicali con un nuovo nome “Follya“, il ritorno del frontmen Alessandro Bernabei e l’assenza del chitarrista Lorenzo Cantarini.

Oltre ad Alessio Bernabei, 29 anni, ci sono i componenti storici Riccardo Ruiu (33 anni), Alessandro Presti (31 anni) e Francesco Pierozzi (30 anni).

Il gruppo si riaffaccia alle scene musicali con il proprio primo singolo, intitolato “Morto per te”, presentata dal gruppo come una ballata pop rock con influenze black internazionali.

Il brano racconta la storia di un amore tossico che scatena una forte dipendenza affettiva, ma in cui si arriva poi a un punto di non ritorno e si capisce così come non sia più possibile continuare a stare insieme.

————————

????Scheda Click Artist

https://www.clickartista.com/d/dear-jack/
nv-author-image

Click Artista

Click Artista è un sito web del gruppo "Clickart Group"View Author posts

Enable Notifications OK No thanks