Vai al contenuto
Home » 📰 Notizie » Deva in Finale San Marino

Deva in Finale San Marino

Le Deva sono ufficialmente in finale alla selezione per l’Eurovision Song Contest per il paese di San Marino.

Il gruppo Le Deva oramai è diventato internazionale e dopo aver partecipato nella categoria Big International Artist e vinto il concorso Kenga Magjike si prepara a cavalcare un’altra onda per riuscire a partecipare al Eurovision Song Contest 2023 (Deva in Finale San Marino).

Pubblicità

La Reppubblica di San Marino non ha degli obblighi territoriali per la partecipazione in rappresentanza dello stato al esc, ma tutti i cantanti di qualsiasi stato europeo possono partecipare.

Il concorso ufficiale si chiama “Una Voce per san Marino” e vede ogni anno tanti artisti affermati e non gareggiare per riuscire ad essere i prescelti.

Quest’anno i cantanti italiani sono numerosi e molto conosciuti per le proprie partecipazioni a diversi talent come Amici e X Factor italia.

Tra i gareggianti troviamo Deborah Iurato, Thomas e appunto il trio Le Deva formato da Greta Manuzi, Roberta Pompa e Verdiana Zangaro.

Domani sarà la finalissima e il gruppo è in gara con il loro nuovo brano intitolato Fiori su Marte disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali.

le deva erano fino a poco tempo fa in 4 con Laura Bono che ha deciso di intraprendere di nuovo la strada da solista, ed è per questo che sono in solo tre componenti.

Fiori su Marte” è una ballad romantica ma moderna, scritta da Verdiana Zangaro, Marcio e Marco Rettani, che come oramai ci hanno abituato sarà arricchita da una performance in cui le voci e il corpo di Verdiana Zangaro,

Roberta Pompa e Greta Manuzi si uniranno come in abbraccio avvolgente.

«“Fiori su marte” è la storia di un destino irrisolto – raccontano Le Deva – Quando due anime sciolgono il filo che le ha sempre legate, mischiano le carte, cambiano i giochi, rimane l’aridità di un pianeta che non ammette vita».

Mihail Ottelli

Mihail Ottelli

Sono il creatore della piattaforma "Clickart Group". Vivo in un piccolo paesino della bassa Bergamasca di nome Pumenengo. Sono il Management, fondatore e gestore di "Click artist". Mi sono Diplomato come agrotecnico presso "l'istituto Superiore Vincenzo Dandolo" a Bargnano frazione di Corzano BS. La passione per il mondo della musica e l'informatica mi accompagna da tanti anni e nel 2015 mi metto a progettare e realizzare interamente da solo il sito web Click Artist che tratta appunto del vasto mondo della musica. Nel 2018/2019 oltre al sopra citato sito web, inizio a lavorare anche al sito web Art Spettacoli che tratta "Pittore, Arti Visuali, Cinema e molto altro. Il mettermi in continuazione in prova con tanti nuovi cambiamenti ed evoluzione mi ha aiutato tantissimo in molti ambiti. Il continuare a mettersi in gioco e dovuto anche a tutti i corsi svolti come autodidatta per svolgere questa funzione.View Author posts