Vai al contenuto
Home » Blog » Dusseldorf Mtv Ema 2022

Dusseldorf Mtv Ema 2022

In Germania, Dusseldorf Mtv Ema 2022 per l’annuale appuntamento con i premi europei della musica, la piu premiata e Taylor Swift.

Nella notte di sabato 12 novembre 2022 si sono celebrati gli annuali MTV Europe Music Award 2022 (Dusseldorf Mtv Ema 2022).

L’evento si è celebrato nella città di Dusseldorf in Germania presso il PSD Bank Dome.

 A condurre la cerimonia la popstar Rita Ora vincitrice del premio, quello per il look con il regista Taika Waititi.

Pubblicità

La serata si apre con David Guetta e Bebe Rexha con «I’m Good (Blue)».

Alla coppia va il premio alla miglior collaborazione e il produttore è anche il più votato nella categoria elettronica.

Muse si esibiscono con il proprio saound rock, fiamme e quel pizzico di futuro distopico con le maschere a specchio dei ballerini di «Will of the People».

 Il trio del Devon, considerato da oltre un decennio tra le migliori band rock in attività da vedere dal vivo,

è infatti tornato sulle scene dopo quattro anni di pausa, con il nuovo album Will of the People, sbaragliando tutta la concorrenza.

Gli One Republic approdano sul palco di Dusseldorf con una esibizione mozzafiato atterrando sul palco a bordo di un jet e si fanno lanciare da un video di Tom Cruise per «I Ain’t Worried», colonna sonora di «Top Gun».

Una finestra dello show è per «Cracker Island» presa dal concerto di sabato dei Gorillaz di Damon Albarn (miglior alternative).

Subito dopo questa parentesi gli artisti Stormzy e Debbie cantano il singolo «Firebabe», circondato da una pioggia di danzanti cuori luminosi.

A questo punto arriva il momento più significativo della serata,

il palazzetto si colora di giallo e blu colori della bandiera Ukraina per la performance della Kalush Orchestra.

La band ucraina che a Torino ha vinto l’Eurovision Song Contest 2022 portando la bandiera del Eurovision in un paese fortemente colpito da una situazione davvero triste.

La guerra torna anche nel Generation Change Award, assegnato a Lina Deshvar, Anna Kutova e Anfisa Yakovina,

attiviste che hanno organizzato assistenza alle persone più colpite dall’invasione russa.

Gayle ha una canzone così strepitosa che non si capisce come sia potuta arrivare qui. I vincitori del Best Italian act sono i Pinguini Tattici Nucleari.

Tra gli ospiti molto attesi vi è Lewis Capaldi che con la sua voce delicata e potente allo stesso tempo canta «Non sono pronto a scoprire che sai come dimenticarmi» della sua “Forgive me”.

In conclusione, la vera regina della serata è stata l’artista americana Taylor Swift.

L’artista ha vinto nella categoria Best Longform Video con “All Too Well (10 Minute Version) (Taylor’s Version)“, Best Artist e Best Video (sempre con “All Too Well”) e infine Best Pop.

👉Scheda Clickart

nv-author-image

Mihail Ottelli

Sono il creatore della piattaforma "Clickart Group". Vivo in un piccolo paesino della bassa Bergamasca di nome Pumenengo. Sono il Management, fondatore e gestore di "Click artist". Mi sono Diplomato come agrotecnico presso "l'istituto Superiore Vincenzo Dandolo" a Bargnano frazione di Corzano BS. La passione per il mondo della musica e l'informatica mi accompagna da tanti anni e nel 2015 mi metto a progettare e realizzare interamente da solo il sito web Click Artist che tratta appunto del vasto mondo della musica. Nel 2018/2019 oltre al sopra citato sito web, inizio a lavorare anche al sito web Art Spettacoli che tratta "Pittore, Arti Visuali, Cinema e molto altro. Il mettermi in continuazione in prova con tanti nuovi cambiamenti ed evoluzione mi ha aiutato tantissimo in molti ambiti. Il continuare a mettersi in gioco e dovuto anche a tutti i corsi svolti come autodidatta per svolgere questa funzione.View Author posts

Enable Notifications OK No thanks