Vai al contenuto

Il ritorno di Lorenzo Frangola

Dopo un lungo periodo di pausa dal mondo della musica, possiamo annunciare Il ritorno di Lorenzo Frangola con il nuovo lavoro con Mameli.

Nella giornata di domani sarà reso pubblico il primo inedito che sancisce l’inizio di una collaborazione artistica tra Lorenzo Fragola e Mameli (Il ritorno di Lorenzo Frangola) . 

L’artista è stato assente da mesi sui social, scriveva:

È un periodo tosto della mia vita“.

Pubblicità

Il cantante si riferiva al lutto che lo ha colpito lo scorso agosto con la morte del padre, a soli 56 anni, a causa di una malattia. Ci sono stati altri mesi di silenzio, e ora, attraverso un post, Fragola ha deciso di fare chiarezza sulla sua situazione attuale:

“Ci siamo. Sono passati un po’ di anni dall’ultimo progetto;

c’è stato il Covid e ci sono state un sacco di cose per tutti. Personalmente ho vissuto anche il momento più difficile della mia vita finora.

Chi mi conosce bene sa che non parlo molto della mia vita privata, però quando vivi prima la malattia e poi un lutto traumatico, hai bisogno di prenderti del tempo per guarire le ferite“.

L’ultimo disco di Lorenzo Fragola si intitolava “Bengala” 2018, mentre l’ultimo brano “Solero” risale all’estate 2021.

L’artista attraverso un post istagram continua :

Chi mi conosce bene sa che non parlo molto della mia vita privata, però quando vivi prima la malattia e poi un lutto traumatico, hai bisogno di prenderti del tempo per guarire le ferite. In questo percorso ho incontrato questo amico qua, Mario.

Lo conosco da quando ero un adolescente e condivide con me il percorso nella musica e gli stessi sogni/ansie/obiettivi.

Avevo pensato di mettere da parte la musica definitivamente, perché sono fatto così e non mi piace prendere in giro le persone e fare cos’è giusto per “esserci”. Devo sentire in modo viscerale le cose che faccio.


Grazie a lui ho riscoperto la voglia di fare musica, la gioia inebriante nel farla e gliene sarò sempre grato. Ci siamo quindi, inizia questo nuovo progetto.

—————

👉Scheda Clickart Group

nv-author-image

Mihail Ottelli

Sono il creatore della piattaforma "Clickart Group". Vivo in un piccolo paesino della bassa Bergamasca di nome Pumenengo. Sono il Management, fondatore e gestore di "Click artist". Mi sono Diplomato come agrotecnico presso "l'istituto Superiore Vincenzo Dandolo" a Bargnano frazione di Corzano BS. La passione per il mondo della musica e l'informatica mi accompagna da tanti anni e nel 2015 mi metto a progettare e realizzare interamente da solo il sito web Click Artist che tratta appunto del vasto mondo della musica. Nel 2018/2019 oltre al sopra citato sito web, inizio a lavorare anche al sito web Art Spettacoli che tratta "Pittore, Arti Visuali, Cinema e molto altro. Il mettermi in continuazione in prova con tanti nuovi cambiamenti ed evoluzione mi ha aiutato tantissimo in molti ambiti. Il continuare a mettersi in gioco e dovuto anche a tutti i corsi svolti come autodidatta per svolgere questa funzione.View Author posts