Vai al contenuto
Home » Blog » Inno Olimpiadi Vince Arisa

Inno Olimpiadi Vince Arisa

Inno Olimpiadi Vince Arisa con la sua canzone Fino all’Alba del Corpo musicale “La Cittadina” di San Pietro Martire di Seveso.

Finalmente dopo un contest è stato scelto l’inno della olimpiaci invernali italiane che si svolgeranno (Inno Olimpiadi Vince Arisa) dal l 6 al 22 febbraio 2026.

Le canzoni in gara al contest sono state presentate nel corso della terza serata della settantaduesima edizione del Festival di Sanremo.

Pubblicità

Amadeus durante Sanremo ha ospitato Malika Ayane e Arisa che si sono esibite con le due canzoni in sfida per divenire l’inno ufficiale delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026, ovvero Un po’ più in là e Fino all’alba.

L’Italia ha scelto il nuovo Inno di Milano Cortina 2026. “Fino all’alba” ha ottenuto il 72% dei voti.

Il brano vincitore è stato composto da Francesco Marrone e Giulio Gianni del Corpo Musicale.

Fino all’alba vincitore del contest realizzato in collaborazione con il Ministero della Cultura, Il Ministero dell’Università e della Ricerca che ha coinvolto le Bande civili e militari, le corali e i Conservatori di tutta Italia,

invitandoli a ideare e proporre brani originali ispirati ai valori Olimpici e Paralimpici.

La direzione artistica dell’iniziativa – affidata al Maestro Peppe Vessicchio – ha portato alla scelta di due brani finalisti tra le tante proposte arrivate.

Il Corpo musicale La Cittadina che ha composto la canzone è nato ben 141 anni fa, nel 1881, dall’iniziativa di un gruppo di giovani appassionati di musica che si finanziava tramite la vendita di cereali e biada e l’aiuto di tutta la comunità. 

 In conclusione il brano potrà ora essere ascoltato sul sito milanocortina2026.org, sul canale YouTube di Milano Cortina 2026 e sugli altri canali social. Qui in questo articolo trovate la canzone mentre il video non è ancora disponibile.

—————

????Scheda Click Artista

nv-author-image

Click Artista

Click Artista è un sito web del gruppo "Clickart Group"View Author posts