Save the Children Noemi canta “Acciaio”, canzone dedicata ai bambini in guerra in Ucraina, video di Attilio Cusani .
Save the Children Noemi l’organizzazione ha creato una campagna in favore dei bambini Ucraini coinvolti nella guerra.
L’artista scelto è Noemi con la propria canzone del 2014 dal titolo “Acciao” .
Il video è stato pubblicato nella giornata di ieri, Mercoledì 16 marzo 2022 sul canale ufficiale di “Save the Children“ con la seguente descrizione:
La nostra testimonial Noemi ha dedicato a bambine e bambini che vivono in zone di guerra la canzone “Acciaio”.
Alcuni bambini crescono come fiori tra le macerie. Non strappiamoli al loro futuro.
L’artista intervistata ha dichiarato:
“Quando ho cantato per la prima volta Acciaio non pensavo al buio orrendo che sta inghiottendo milioni di bambini innocenti nelle città sotto assedio, nei campi profughi, lungo i viaggi disperati per cercare salvezza, in Ucraina oggi e nelle altre guerre da anni come in Siria e in Yemen.
Insieme a Save the Children ritrovo in pieno il senso di queste parole, per dare voce ai piccoli fiori d’acciaio che possiamo proteggere davvero solo coltivando la pace con tutte le nostre forze”.
bambini in guerra
Il video della canzone è stato realizzato da Attilio Cusani e quindi disponibile su tutti i canali social dell’organizzazione e della cantante.
Si tratta di un invito
“ad usare ogni mezzo per rendere visibili i fiori nelle nostre case, nei nostri uffici e nelle nostre scuole, come segno di impegno”, e a realizzare “
proprie immagini con i fiori veri, o a disegnarli e costruirli come simbolo di pace”.
Il brano scelto era stato pubblicato dall’artista nell’album “Made in London” pubblicato il 20 Febbraio 2014 con l’etichetta discografica Sony Music Entertainement – Sony Music Entertainement Italy.
L’album è stato interamente realizzato a Londra, sotto la produzione dalla cantante stessa, e si compone di undici brani, tra cui i due brani presentati al Festival di Sanremo 2014, Bagnati dal sole e Un uomo è un albero
———–
👉Scheda Click Artist