Vai al contenuto

Radio Italia Live Il Concerto

Si torna in piazza con il Radio Italia Live Il Concerto dopo la pandemia che ne ha segnato le precedenti edizioni.

Al timone del concerto del 28 Maggio 2022 sono stati Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, (Radio Italia Live Il Concerto) all’ottavo anno come presentatori,

mentre nel backstage e tra il pubblicocerano le due speaker Manola Moslehi e Daniela Cappelletti.

Il Concerto 2022 in Piazza Duomo a Milano è stato anche l’evento che celebra i 40 anni dell’emittente, oltre che la vera ripartenza della musica dal vivo.

L’inizio delle trasmissioni come scritto sul proprio sito avviene esattamente il 26 febbraio 1982, negli studi di via San Gregorio a Milano: 

Pino Daniele è stato il primo artista ad andare in onda, per la precisione con il brano

“Quanno chiove” dall’album “Nero a metà”. 

Pubblicità

Erano più di 50mila le persone che sono arrivate in piazza Duomo a Milano e nelle vie limitrofe per assistere al grande evento.

L’evento è stato trasmesso in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Italia Tv, RADIO ITALIA TREND

concerto live

e in streaming audio/video su radioitalia.it e, in contemporanea, è andato su Sky Uno,

in streaming su NOW e in chiaro su TV8 registrando ottimi ascolti:

721mila spettatori medi e 4,77% di share su Sky Uno/+1 e su TV8, a cui vanno sommati i dati su Radio Italia Tv e delle altre piattaforme.

Anche sui social si è registrato un vero e proprio boom di contenuti con l’hashtag #rillive,

che è stato usato anche dagli artisti del cast per raccontare tutte le loro emozioni e ringraziare Radio Italia per questa serata indimenticabile.

In conclusione l’energia di Blanco chiude Radio Italia Live – Il Concerto 2022 travolgendo Piazza Duomo a Milano e dando vita a un gran finale per questo 40esimo compleanno di Radio Italia solomusicaitaliana.

“Blu celeste”, “Finché non mi seppelliscono” e “Notti in bianco” sono le tre canzoni che suggellano una serata indimenticabile.

Al concerto i protagonisti presenti:

Alessandra Amoroso, Blanco, Coez, Elisa, Elodie, Francesco Gabbani, Ghali, Irama, Marracash, Marco Mengoni, Gianni Morandi, i Pinguini Tattici Nucleari, Rkomi, Sangiovanni e Ultimo

———-

👉Clickart Group

nv-author-image

Mihail Ottelli

Sono il creatore della piattaforma "Clickart Group". Vivo in un piccolo paesino della bassa Bergamasca di nome Pumenengo. Sono il Management, fondatore e gestore di "Click artist". Mi sono Diplomato come agrotecnico presso "l'istituto Superiore Vincenzo Dandolo" a Bargnano frazione di Corzano BS. La passione per il mondo della musica e l'informatica mi accompagna da tanti anni e nel 2015 mi metto a progettare e realizzare interamente da solo il sito web Click Artist che tratta appunto del vasto mondo della musica. Nel 2018/2019 oltre al sopra citato sito web, inizio a lavorare anche al sito web Art Spettacoli che tratta "Pittore, Arti Visuali, Cinema e molto altro. Il mettermi in continuazione in prova con tanti nuovi cambiamenti ed evoluzione mi ha aiutato tantissimo in molti ambiti. Il continuare a mettersi in gioco e dovuto anche a tutti i corsi svolti come autodidatta per svolgere questa funzione.View Author posts