Vai al contenuto
Home » 📰 Notizie » Sanremo 2023 il palco

Sanremo 2023 il palco

Svelato il palco di Sanremo 2023 ma per vederlo nulla sua magnificenza occorrerà aspettare il 7 febbraio 2023.

Il 24 gennaio 2023 è stato presentato ufficialmente il magnifico aspetto del palco della prossima edizione del festival di Sanremo presso il Teatro Ariston.

Pubblicità / tel: +39 3460730605

La parte che ne fa da padrona è un imponente cupola ellittica sospesa, ma strettamente connessa con il resto della scenografia.

le misure della scenografia sono larga 21 metri e alta fino a 11.

Avrà ‘specchi segreti’ e una sommità mobile, con luci perfettamente integrate, che potrà scendere al di sopra degli artisti sul palco.

Pubblicità / tel: +39 3460730605

Tornerà anche il sipario che sostituirà i tradizionali ledwall.

Il lavoro, cominciato lo scorso dicembre, è stato dedicato al direttore Franco A. Ferrari, scomparso di recente. La regia sarà affidata ancora a Stefano Vicario. 

La scenografia è stata realizzata dallo scenografo e architetto Gaetano Castelli e dalla figlia Maria Chiara che oramai collabora da anni alla progettazione e realizzazione della scenografia di Sanremo.

Torna il “palco sul mare”: a bordo della Costa Smeralda ancorata al largo di Sanremo, si esibiranno – con collegamenti all’Ariston – Salmo, Fedez, Takagi & Ketra e Guè.

E dopo lo stop causato dalla pandemia si rinnova anche il palco di piazza Colombo in collegamento tutte le sere con l’Ariston, sul quale sono attesi: Piero PelùFrancesco Renga, NekAchille LauroAnnalisa e La Rappresentante di Lista.

Mihail Ottelli

Mihail Ottelli

Sono il creatore della piattaforma "Clickart Group". Vivo in un piccolo paesino della bassa Bergamasca di nome Pumenengo. Sono il Management, fondatore e gestore di "Click artist". Mi sono Diplomato come agrotecnico presso "l'istituto Superiore Vincenzo Dandolo" a Bargnano frazione di Corzano BS. La passione per il mondo della musica e l'informatica mi accompagna da tanti anni e nel 2015 mi metto a progettare e realizzare interamente da solo il sito web Click Artist che tratta appunto del vasto mondo della musica. Nel 2018/2019 oltre al sopra citato sito web, inizio a lavorare anche al sito web Art Spettacoli che tratta "Pittore, Arti Visuali, Cinema e molto altro. Il mettermi in continuazione in prova con tanti nuovi cambiamenti ed evoluzione mi ha aiutato tantissimo in molti ambiti. Il continuare a mettersi in gioco e dovuto anche a tutti i corsi svolti come autodidatta per svolgere questa funzione.View Author posts