Vai al contenuto

Amici 2022 Vince Luigi

Luigi Strangis primo assoluto e vincitore categoria canto, secondo Michele Esposito vincitore categoria Ballo.

La finale di Amici (Amici 2022 Vince Luigi) è andata in onda domenica perchè sabato si è celebrato la finale del Eurovision Song Contest 2022 in diretta dalla città di Torino.

Il cantante Luigi Strangis vince la 21esima edizione di Amici di Maria De Filippi

Michele Esposito,  un allievo della maestra Celentano e si piazza secondo posto.

Pubblicità

Michele riceve il premio di categoria del valore di 50mila euro e riceve anche durante la diretta un videomessaggio di apprezzamento da  Roberto Bolle lo invita a ballare con lui all’On Dance di Milano. Amici 2022 Vince Luigi

La ballerina Serena Carella vince il premio Tim del valore di 30mila euro e una borsa di studio alla The Ailey School di New York.

La critica va a Silvia Cesana, Sissi, mentre le radio consegnano il trofeo a Tienimi stanotte, di Luigi.

amici finalissima

Il Premio Marlù, da 7mila euro in gettoni d’oro, è stato assegnato a ciascuno dei finalisti. 

L’eleganza e la potenza vocale di Alessandro Rina, in arte Alex, invece, vincono il premio Oreo del valore di 20mila euro.

Luigi Nato a Lamezia Terme dove vive con i genitori e il fratello, Luigi Strangis a iniziato a suonare la chitarra a 6 anni grazie al papà che gli faceva ascoltare musica americana.


Nonostante la giovane età si è esibito numerose volte dal vivo.

Commovente il saluto finale della conduttrice, ringrazia tutti in particolare Piero Sonaglia, l’assistente di studio morto ad aprile.

Il programma termina con la scritta che sono riaperti i casting per la prossima stagione.

Collabora anche con uno studio di registrazione dove arrangia brani per altri artisti. Ad Amici è entrato a settembre durante la prima puntata del talent show, esibendosi con l’inedito «Vivo», prodotto da Brail.


Ha Brani pubblicato Sono:

  • Muro
  • Partirò Da Zero
  • Tondo
  • Tienimi stanotte

————————————————-

👉Scheda Clickart Group

nv-author-image

Mihail Ottelli

Sono il creatore della piattaforma "Clickart Group". Vivo in un piccolo paesino della bassa Bergamasca di nome Pumenengo. Sono il Management, fondatore e gestore di "Click artist". Mi sono Diplomato come agrotecnico presso "l'istituto Superiore Vincenzo Dandolo" a Bargnano frazione di Corzano BS. La passione per il mondo della musica e l'informatica mi accompagna da tanti anni e nel 2015 mi metto a progettare e realizzare interamente da solo il sito web Click Artist che tratta appunto del vasto mondo della musica. Nel 2018/2019 oltre al sopra citato sito web, inizio a lavorare anche al sito web Art Spettacoli che tratta "Pittore, Arti Visuali, Cinema e molto altro. Il mettermi in continuazione in prova con tanti nuovi cambiamenti ed evoluzione mi ha aiutato tantissimo in molti ambiti. Il continuare a mettersi in gioco e dovuto anche a tutti i corsi svolti come autodidatta per svolgere questa funzione.View Author posts